6^ Prova Master: a podio Chiara Zappalà

ZappalàPelago (FI), 22 Aprile 2018.
La new entry del gruppo Master, Chiara Zappalà, centra il podio nella categoria 0 di SpF, grazie ad un ottimo posto.
Nella fase di eliminazione diretta, Chiara viene fermata solo in semifinale per 8-10 da Alice Lambertini (Circolo della Scherma Imola).
Nella stessa categoria, 18° posto per Manuela Lanfranco, sconfitta 9-10 da Fiorenza Vitelli (Club Schermistico Partenopeo).

Gara infuocata quella della SpM categoria 1; dopo un percorso netto e senza sbavature, complice qualche azione avversaria non ricostruita nel modo corretto da parte dell’arbitro, il nostro Dennis Perrone è costretto ad arrendersi a Luca Popper (Club Schermistico Partenopeo) 6-7 nell’assalto valido per la zona medaglia, chiudendo al posto.

Nella SpM categoria 0, il miglior risultato è l’11° posto di Alberto Buzzoni, che dopo l’en plein di vittorie in girone supera Matteo Bertaccini (Circolo della Scherma Imola), e viene sconfitto nel turno successivo da Riccardo Macchion (Circolo della Scherma Castelfranco Veneto) 6-10.
Chiude 21° Andrea Borlengo e 24° Alessandro Bruno.

Per la SpM categoria 2, Marco Borrione dopo un buon girone salta di diritto il primo turno di eliminazione diretta, ma nel turno successivo non riesce ad avere la meglio su Antonio Mauro Fascì (Brianza Scherma) e chiude al 42° posto.
Stessa sorte per Christophe Michaud, che esce di scena per mano di Marco Fenoglio (Club Scherma Casale) e si classifica al 45° posto.

Unico alfiere Marchesa per la categoria 3, l’inossidabile Paolo Peretti gestisce bene l’assalto per entrare nei 32, ma a pochi secondi dalla fine viene raggiunto dall’avversario Ladislao Zanini (Club Scherma Torino) che lo supera 9-10 alla priorità. Paolo termina la sua gara al 34° posto.

DennisIn attesa del gran finale di stagione, prepariamoci a fare il tifo per Dennis Perrone, convocato ai Campionati Europei Master a squadre, che si terranno ad Alkmaar (NED). Dennis salirà in pedana Venerdì 11 Maggio insieme a Federico Bollati, Carlo Rota, Luca Magni e Cosimo Ferro.

Il prossimo appuntamento con i Master è previsto per Domenica 3 e Lunedì 4 Giugno 2018 a Trieste, con le gare individuali e a squadre del Campionato Italiano Master.

 

Foto di Alessandro Bruno e di repertorio.

Leave a Reply