Gare U10 e Trofeo Coni: Alessandro Canale accede alla Finale di Senigallia

CanaleTorino, 20/21 Maggio 2017
Si è svolta nel fine settimana la fase Regionale del Trofeo CONI, gara riservata alle categorie Ragazzi/Ragazze.
Nella spada maschile vittoria per Alessandro Canale.

Chiuso bene il girone con 5 vittorie e una sconfitta, Alessandro salta il primo turno di eliminazione diretta e negli assalti successivi supera Samuele Pinzi (Pro Novara Scherma) 15-11, Mattia Lacerenza (Pro Novara Scherma) 15-7, Pietro Casarotti (Pro Novara Scherma) 15-12 e in finale supera Alessandro Sforzini (C.U.S. Piemonte Orientale) 15-8.
La vittoria conquistata da Alessandro, oltre ad essere un ottimo risultato di fine stagione, gli concede l’accesso alla fase Finale in programma a Senigallia (AN) dal 21 al 24 Settembre 2017.
Buon 12° posto per Gabriele Dimino, sconfitto da Davide Deva (A.P.D. Pietro Micca Biella) 6-15, e 16° posto per Matteo Serreli, che dopo aver vinto il primo assalto di eliminazione diretta cede per 9-15 a Tommaso Santini (Pro Novara Scherma).

Perini-LogozzoNella spada femminile, posto per Vera Perini.
Con 3 vittorie e una sconfitta in girone, Vera accede direttamente al secondo turno di eliminazione diretta superando Caterina Mainardi (Circ. Scherma G. Delfino Ivrea) 15-5 e Margherita Borromeo (Club Scherma Torino) 15-7, ma in finale non riesce a spuntarla su Vittoria Siletti (A.P.D. Pietro Micca Biella) perdendo 12-15.
Qualche indecisione ha fermato la corsa di Martina Logozzo, giunta al posto, sconfitta da Silvia Massarenti (A.P.D. Pietro Micca Biella) 11-15.

BimbiMa veniamo alle gare riservate ai più piccoli.
Tra i protagonisti delle categorie Plastichini erano presenti Carlo Emanuele Basilio, Lorenzo Celestini, Valerio Pagnone, Marco Sacchetti, Simone Spada e Giacomo Vair, che con maschera e arma in plastica hanno avuto modo di sfidare i loro avversari in una gara non competitiva, portando a casa una medaglia in segno di ottimo lavoro e partecipazione.

Rigazzi-TurlettiMedaglia anche per le nostre Olivia Rigazzi e Bianca Turletti, che usando le armi in ferro, hanno dato il massimo nella categoria Esordienti.

Gara non competitiva anche per la categoria Prime Lame, che ha visto la partecipazione di Anastasia Candusso, Gaia Rossignoli, Emanuele Filiberto Basilio e Yari Ozello, tutti premiati con una bella medaglia in ricordo di questa esperienza di fine stagione.

Complimenti a tutti!!

 

Foto del Comitato Regionale e dei genitori presenti.

Leave a Reply