Cari Soci,
dopo la fase interlocutoria tra la Federazione Italiana Scherma e il CONI per l’interpretazione della norma, ai sensi di quanto disposto dell’ art. 1 c. 9 lett. e), f) g) e art. 3 c. 4 lett. d), c. 5 del D.P.C.M del 3 novembre 2020, il calendario sportivo della FIS è stato inserito tra gli eventi approvati dal Comitato Olimpico Nazionale, pertanto si comunica che gli allenamenti possono riprendere regolarmente a partire da MERCOLEDI’ 11 NOVEMBRE 2020 per tutte le categorie nel rigoroso rispetto del protocollo federale di sorveglianza sanitaria.
La nostra regione in questo momento è particolarmente colpita dalla diffusione epidemiologica e il Consiglio Direttivo dell’Accademia Scherma Marchesa ha posto particolare attenzione a quanto disposto a livello nazionale e ha valutato i molteplici aspetti legati alla ripresa dell’attività sportiva.Determinante è sempre la scelta di dare continuità alla fase formativa che lo sport riveste specie per i ragazzi più giovani, ma altrettanto prioritario è stato organizzare l’attività in modo che la sicurezza e la salute degli atleti, dei tecnici e di tutti coloro che frequentano la sala scherma sia garantita.
ISTITUTO SOCIALE: I giorni di frequenza e gli orari degli Atleti frequentanti l’Istituto Sociale non subirà variazioni.
SEDE CORSO TARANTO –> ATTENZIONE, prendere visione dei file allegati, (inviati anche tramite mail):
a) NUOVI ORARI SEDE divisi per gruppi di appartenenza validi dal 11 Nov.
b) ELENCO DEI GRUPPI DI APPARTENENZA
Affinché tutto si svolga regolarmente si chiede da parte di tutti:
– puntualità all’orario di ingresso e di uscita degli atleti, con particolare attenzione da parte dei genitori dei minori
– Arrivare già vestiti in tenuta sportiva e con una borsa per contenere i propri indumenti personali che vanno riposti e con borraccia di acqua personale.
IMPORTANTE:
– VIETATO USO DELLE DOCCE
– OBBLIGATORIO INDOSSARE SEMPRE LA MASCHERINA CHIRURGICA O FFP2
– SONO TASSATIVAMENTE VIETATE LE MASCHERINE DI COMUNITA’ PERCHE’ NON GARANTISCONO LA SICUREZZA SANITARIA
Si allegano:
– NUOVO PROTOCOLLO OPERATIVO CON ANNESSO PROTOCOLLO DI GESTIONE EVENTUALI POSITIVITA’ DA COVID
– AUTODICHIARAZIONE DA PRESENTARE IN CASO DI VERIFICA DA PARTE DELLE FORZE DELL’ORDINE
– DICHIARAZIONE DI APPARTENENZA ALL’ACCADEMIA SCHERMA MARCHESA
– CIRCOLARE DELLA FIS ATTESTANTE IL CALENDARIO AUTORIZZATO DAL CONI