5^ Prova Master: 3° Perrone e 7^ Lanfranco, bene anche Bruno, Patrito e Pelissetti

DenBusto Arsizio, 17 Marzo 2018.
Ben 10 atleti dell’Accademia Scherma Marchesa hanno preso parte alla 5^ Prova Nazionale Master, la penultima in programma prima dei Campionati Italiani.
Migliore tra tutti, Dennis Perrone, che in categoria 1, dopo un girone perfetto, conquista un importante posto, superato in semifinale da Luca Popper (Club Schermistico Partenopeo).

ioUnica rappresentante per la SpF cat.0 è Manuela Lanfranco, che nonostante un girone con qualche difficoltà, in diretta inizia una lenta ripresa, ma viene fermata nei quarti da Silvia Martinelli (Club Scherma Koala), chiudendo al posto.

Prima gara tra i Master Marchesa in categoria 0 per Alessandro Bruno. Fermato 8-10 da Mauro Parola (Virtus Scherma Asti), il suo ottimo 11° posto fa ben sperare per gli appuntamenti futuri.
Lo segue al 12° posto Guglielmo Patrito, superato 9-10 da Federico Nuccio (Pro Patria Busto Arsizio).
Esce di scena al turno precedente Andrea Borlengo, che termina la sua gara al 21° posto.

Gara degna di nota quella di Giancarlo Pelissetti in categoria 3, che si chiude con un incoraggiante 14° posto. Inizia in vantaggio l’assalto valido per l’ingresso negli 8, ma complice qualche errore tecnico arriva la rimonta e il sorpasso dell’avversario Leonardo Patti (CDS Liguria Genova).
Nella stessa categoria, 37° posto per Giovanni Patrito e 40° posto per Paolo Peretti.
cat2-3
Termina al 26° posto la gara di Christophe Michaud nella categoria 2, fermato dallo svizzero Boris Drahusak per 8-10.
Un gradino più in basso, 27° posto per Marco Borrione, fermato con lo stesso punteggio da Umberto Spanò (Ginnastica Triestina).
Prima gara tra i Master Marchesa anche per Claudio Chiarini, che nonostante una promettente vittoria in girone, non è riuscito a superare Roberto De Rossi (CDS Mangiarotti).

Anche se tesserata per la Federazione Francese, ha preso parte alla competizione anche Chiara Eandi, nostra compagna di avventure da qualche anno. 19° posto per lei, con l’augurio di ritrovarla quanto prima sulle nostre pedane.

Il prossimo appuntamento con i Master è previsto per Domenica 22 Aprile 2018 a Pelago (Firenze), con la 6^ Prova Nazionale.

 

Foto di Andrea Borlengo

Leave a Reply