2^ Prova GPG: Vera Perini sul podio, 7° Francesco Sciortino

22Caserta, 17-18 Marzo 2018.
La due giorni dedicata alla 2^ Prova Nazionale GPG “Kinder+Sport” U-14 si chiude con tanti buoni risultati per i piccoli atleti dell’Accademia Scherma Marchesa, ma con un solo podio, il posto di Vera Perini nella categoria Allieve, che dopo aver marciato spedita fino ad entrare in zona medaglia, in semifinale non riesce a contrastare Vittoria Siletti (Pietro Micca Biella).
Nella stessa categoria buona partenza per Martina Logozzo, che però si ferma al 48° posto, uscendo di scena per mano di Paola Pennisi (Cus Catania).

15Ottimo il posto di Francesco Sciortino nella categoria Ragazzi, che dopo un percorso netto cede nei quarti a Leonardo Tobia Vitale (G. Verne Scherma).
Chiude 80° Carlo Alberto Riva e 129° Lorenzo Morsaniga.

Una sola stoccata ha fermato la corsa di Mariafernanda Bardascino, ricevuta da Giorgia Gallo (Cus Piemonte Orientale) nell’assalto valido per l’accesso alle prime 16, 21° posto per lei nella categoria Giovanissime.

Percorso simile per Davide Tauro nella categoria Giovanissimi, che dopo un girone quasi perfetto e due dirette passate agilmente, cede per 8-10 a Tommaso Pensato (Club Scherma Recanati), classificandosi al 22° posto.

20Per la categoria Allievi, il miglior risultato è il 25° posto di Alessandro Canale, superato da Alessandro Cittadoni (Circ. Scherma Terni) nell’assalto valido per l’accesso ai primi 16.
Nella stessa categoria, 96° posto per Davide Valero.

 

Unica rappresentante per la categoria Ragazze, Giada Donato chiude la sua gara al 37° posto, perdendo per una stoccata (14-15) contro Giorgia Maggio (Società Scherma Pordenone).

 

Complimenti a tutti e in bocca al lupo per le prossime gare.

Foto Trifiletti/Bizzi

Leave a Reply