2^ Prova Master e Trofeo delle Regioni a squadre: il trionfo dei Savoia

Piemonte1Caserta, 04/05 Novembre 2017
Sullo sfondo della maestosa Reggia, lo scorso fine settimana sono andate in scena il Trofeo delle Regioni a squadre e la 2^ Prova Nazionale Master.
Nella competizione che assegnava il titolo Regionale a squadre, vittoria della squadra Piemonte1.
Composta dai portacolori dell’Accademia Scherma Marchesa, Marco Borrione, Andrea Pelissetti e Dennis Perrone, insieme ai compagni Marco Fenoglio (Casale) e Andrea Occleppo (Ivrea), e al grido di “Avanti Savoia“, sono riusciti ad imporsi nettamente già dagli assalti in girone.
La marcia trionfale è proseguita anche in diretta, dove hanno avuto la meglio su Piemonte2, Lazio1, Veneto1 e Campania1, che ha permesso loro di salire sul gradino più alto del podio.
Lodevole anche la gara della squadra Piemonte2, che ha visto impegnato il nostro Alberto Buzzoni con i compagni Carlo Fornaseri (Cuneo), Fabrizio Sara (Collegno) e Gianfranco Silvestri (Piemonte Orientale), terminata al 15° posto.

PelloNelle gare individuali, posto per Andrea Pelissetti nella categoria 0, fermato solo in finale da Vittorio Amendola (Club Schermistico Partenopeo) 6-10.
Nella stessa categoria 16° Andrea Borlengo e 20° Alberto Buzzoni.

DennisOttimo posto anche per Dennis Perrone nella categoria 1, superato per una sola stoccata (9-10) da Federico Bollati (Cus Pavia).

 

 
Fuori dalla zona podio, anche in questo caso per una sola stoccata, nella categoria 0 di spada femminile, Manuela Lanfranco si è fermata al posto, sconfitta 9-10 da Barbara Capoccia (Circolo della Scherma Terni).

 
Nella SPM categoria 2, 30° posto per Marco Borrione, sconfitto 5-10 nell’assalto valido per l’accesso ai 16 dal vincitore della gara, Luca Magni (Chiti Scherma Pistoia).

New entry della categoria 3, Giancarlo Pelissetti ha chiuso la sua gara al 19° posto, superato per 5-10 da Stefano De Conti (Club Scherma Koala).

Il prossimo appuntamento con i Master è previsto per Sabato 20 Gennaio 2018 a Cividale del Friuli (UD), con la 3^ Prova Nazionale.

 

Foto di Manuela Lanfranco e Andrea Occleppo.

Leave a Reply