Pinerolo, spada prime lame, vince Marco Paganelli

Marco Paganelli vince la gara di Pinerolo nella categoria prime lame di spada maschile e sale sul primo gradino di un podio quasi tutto dipinto dai colori sociali della Marchesa che piazza sul secondo gradino Riccardo Chiadò e sul terzo Paolo De Bastiani. Decretando un grande risultato per la società di Corso Taranto.

In finale Marco ha superato il proprio compagno Riccardo nella finalissima per 10 a 4, dopo avere sconfitto in semifinale Mattia Oddenino (Michelin) per 10 a 4, mentre Chiadò aveva sconfitto nell’altra semifinale Paolo De Bastiani per 10 a 7 in un derby tra compagni di sala.

Anche nei quarti di finale Chiadò aveva superato un compagno di sala, ovvero Vittorio Benozzi, giunto 8°, e sconfitto da Riccardo per 10 a 4.

Nella medesima categoria 11° Andrea Chiaverotti, superato agli ottavi di finale da Federico Pezzoli (Michelin) per 10 a 2 e 14° Riccardo Moiso, eliminato nell’ennesimo scontro incrociato tra atleti della Marchesa, da Paolo De Bastiani per 10 a 2.

Tra le ragazze 7à Alice Boggione, sconfitta ai quarti di finale da Elena Cardelli (CS Pinerolo), che l’ha superata per solo di stretta misura per 9 ad 8; ed 8° Eloise Michaud, superata anch’essa ai quarti di finale da Gaia Rossi (Pro Novara Scherma), poi vincitrice della gara, che l’ha sconfitta per 10 a 3. Nella medesima categoria 14ma Giulia Russo, superata agli ottavi do finale da Gaia Bourbon (Pro Vercelli).

Scrivi un commento