Pinerolo, spada esorienti, secondi Martina Logozzo ed Andrea Cofini

Secondo posto per Martina Logozzo nella spada esordienti. La giovanissima e brava spadista della Marchesa è stata sconfitta nella finale da Eleonora Orso (Pro Vercelli) per 8 a 6, sul podio con Martina anche Sofia Di Masi, giunta terza dopo avere perso il derby con Martina in semifinale ad appannaggio di quest’ultima per 8 a 4. E sempre un altro derby aveva determinato l’accesso alle semifinali di Sofia che, nei quarti, aveva superato Elena Caruso, sua compagna di sala della Marchesa, poi giunta 5à, per 8 a 6.

Tutte brave dunque le nostre giovanissime spadiste, così come un plauso va ai loro pari età maschi che hanno portato sul podio Andrea Cofini (secondo) e Matteo Tarricone (terzo).

Andrea Cofini ha ceduto in finale per 8 a 6 a Pietro Casarotti (Pro Novara Scherma), che nella prima semifinale aveva avuto la meglio per 8 a 1 su Matteo Tarricone, mentre nell’altra semifinale Andrea aveva sconfitto Mattia Lacerenzia (Pro Novara Scherma) per 8 ad 1.

Nei quarti di finale i due giovanissimi spadisti della Marchesa avevano avuto la meglio su Manuel Cecchini, sconfitto da Andrea per 8 a 5, e Gabriele Turra (CS Casale), sconfitto da Matteo per 8 a 3.

Nella medesima categoria 10° posto per Carlo Russo, sconfitto negli ottavi di finale da Marco Bonino (Ivrea) per 8 a 6. 16° posto per Davide Valero eliminato nel medesimo turno e con il medesimo punteggio da Mattia Lacerenzia (Pro Novara Scherma).

Leave a Reply