15° Trofeo Marchesa – Memorial G. Perrone

LocandinaPerroneNella giornata di Domenica 17 Giugno, l’Accademia Scherma Marchesa ha organizzato il consueto appuntamento con il Trofeo Marchesa – Memorial G. Perrone, gara a squadre miste (2 uomini e una donna) che per la sua 15^ edizione è tornato nella sua sede originaria, ossia la Sala Scherma di C.so Taranto 160 a Torino.

FerriBuona l’affluenza con 12 squadre composte da atleti provenienti prevalentemente da Piemonte, Liguria e Lombardia, ottima l’atmosfera amichevole e spensierata, il tutto condito da una bellissima giornata di sole, che ha permesso di allestire nel cortile esterno un angolo ristoro arricchito dagli ottimi prodotti della Gastronomia Pastificio Ferri.

podioAd aggiudicarsi il Trofeo è stata la squadra “100% Marchesa” composta da Cecilia e Pietro Varengo e Luca Diliberto, che in finale hanno superato col punteggio di 30-27 la squadra di Francesca Gandolfo (Aeronautica Militare), Guglielmo Patrito (A.S. Marchesa) e Andrea Vallosio (Aeronautica Militare).
Sale sul gradino del podio la squadra composta da Alice Clerici (Fiamme Oro), Sergio Trivelli (Pompilio Genova) e Alessandro Ventura (A.S. Marchesa), e ottiene un ottimo posto la squadra “100% Marchesa” composta da Alessandra Amateis, Riccardo Chiadò e Marco Paganelli.
Chiude al posto la squadra di Dennis Perrone, accompagnato da Manuela Lanfranco (A.S. Marchesa) e Federico Bollati (CUS Pavia).

atletiSi ringraziano gli Atleti e i loro accompagnatori per aver partecipato, Inalpi e tutti gli Sponsor, la Fam. Ferri, la Dott.ssa De Gradi, la nostra insostituibile segretaria Raffaella, tutti gli Arbitri, il nostro armiere Filippo, grazie ad Andrea Borlengo, Roberto Scarabosio, Alessandra e Marco Amateis per l’assistenza durante l’allestimento e il disallestimento del campo gara.
Risultati-webUn ringraziamento speciale va alla Dott.ssa Isabella Martelli, Coordinatrice allo Sport della Circoscrizione 6, che ha presenziato alle premiazioni assieme al nostro presidente Michele Torella.
E anche se è già stato citato, ringrazio nuovamente Roberto Scarabosio, membro del Consiglio Direttivo e fotoreporter di giornata, che con i suoi scatti è riuscito ancora una volta a cogliere l’essenza di questa grande famiglia che è l’Accademia Scherma Marchesa.

Buona estate e buone vacanze a tutti.

Leave a Reply