Campionati Italiani Master: 3 Argenti per la Marchesa

???????????????????????????????????????????????????????????????????????Trieste, 03-04 Giugno 2018.
Con i Campionati Italiani Master va in archivio la stagione 2017/2018.
Nella due giorni dedicata alle gare individuali e a squadre, il migliore del gruppo è stato Andrea Pelissetti, pelloche nella categoria 0 è riuscito a salire sul gradino del podio alle spalle di Tahar Ben Amara (Cus Cagliari).
Gara impeccabile già a partire dal girone, con 5 vittorie su 5, ma nonostante il poco allenamento ha superato avversari altrettanto forti tecnicamente, fino ad arrivare in zona medaglia.
Ottimo 14° posto per Khaled Mahmoud Elsadat, sconfitto da Gianfranco Di Summa (Circ. Scherma Navacchio).

dennisPer la categoria 1 si ferma ai piedi del podio Dennis Perrone (), sconfitto dal vincitore della gara Gabriele Vincenzi (Club Scherma Koala) 6-10.
Gara che per Dennis ha avuto comunque un esito positivo, ossia il posto in Coppa Italia Master, ottenuto calcolando la media dei quattro migliori risultati conseguiti al termine del circuito Nazionale.

Ha chiuso al 14° posto Manuela Lanfranco in categoria 0, superata nell’assalto per entrare nelle otto da Lucrezia Elvo (Associazione Scherma Pro Vercelli) 7-10.
manuIl risultato non è stato certamente quello sperato, ma anche per lei è arrivato il premio di consolazione con il posto in Coppa Italia.

Per la SpM cat. 2, miglior risultato per Christophe Michaud che ha chiuso al 29° posto, superato da Cosimo Ferro (Cus Catania).
42° posto per Marco Borrione, sconfitto per entrare nei 32 da Riccardo Pandolfi (Bernardi Ferrara) 6-10.
74° posto per Claudio Chiarini, uscito di scena per mano di Carlo Fornaseri (Circ. Schermistico Cuneo) 5-10.

Per la categoria 3, Giancarlo Pelissetti ha terminato la sua gara al 32° posto, sconfitto da Ladislao Zanini (Club Scherma Torino) 8-10.

A Trieste i nostri master hanno affrontato anche la gara a squadre, modificando le composizioni originarie per via di alcune defezioni, ma senza lasciarsi intimorire dalle squadre avversarie.
Certo, non sono mancate le difficoltà, ma nel complesso se la sono cavata egregiamente.

È giunta all’11° posto la squadra cat. A (gara classica a staffetta), composta da Khaled Mahmoud Elsadat, Andrea Pelissetti e Dennis Perrone.
In girone i ragazzi hanno vinto sulla squadra del Giardino Milano 45-32 e perso contro il Cus Pavia_2 33-45. In diretta hanno superato Verona Scherma 45-35 e si sono poi nuovamente trovati di fronte la squadra del Cus Pavia_2, con la quale hanno perso 34-45.

Ha chiuso al 13° posto la squadra cat. B (9 mach alle 5 stoccate), composta da Marco Borrione, Christophe Michaud e Giancarlo Pelissetti.
I nostri portacolori in girone hanno ottenuto la vittoria su Baki Scherma Club Zevio (6v-3s), ma hanno subito la netta sconfitta (0v-9s) contro la squadra del Chiti Scherma Pistoia.
In diretta non sono riusciti a riscattarsi, e sono stati superati dal Club Scherma Legnano 5-1.

Complimenti a tutti per la passione, la determinazione e la grinta.
Ora è tempo di riposarsi e ricaricare le batterie per la prossima stagione.

Buone vacanze!

 

Foto di Diletta Veropalumbo.

Leave a Reply