Michele Torella premiato dal C.O.N.I. “Dirigente dell’anno 2017”

IMG_0099Giovedì 1 marzo 2018 presso il Teatro regio di Torino, foyer del Toro, si è tenuta la cerimonia di apertura dell’Anno Sportivo Piemontese 2018, in occasione della quale sono state consegnate le Benemerenze Coni per l’anno 2016 e i premi per l’Anno Sportivo 2017 appena trascorso.

In tale contesto, alla presenza del Presidente del C.O.N.I. Nazionale Giovanni Malagò, del C.O.N.I. piemontese Gianfranco Porqueddu, della Sindaca di Torino Chiara Appendino, degli Assessori allo Sport Giovanni Maria Ferraris e Roberto Finardi, rispettivamente della Regione Piemonte e del Comune di Torino, e di numerose altre personalità del mondo sportivo piemontese, il nostro Presidente Michele Torella è stato premiato “Dirigente dell’anno 2017”

Michele Torella è Presidente della Accademia Scherma Marchesa dall’anno 2008. Già precedentemente consigliere, nel 2006 ha fatto parte del Comitato Organizzatore dei Mondiali assoluti di Scherma svoltisi a Torino, ha ricoperto per il quadriennio 2008 – 2012 l’incarico di Delegato Provinciale di Torino della Federazione Italiana Scherma e dal 2012 ad oggi è consigliere del Comitato Regionale.

Come Presidente dell’Accademia Scherma Marchesa e del Comitato Organizzatore degli eventi da essa organizzati, è stato anima e motore dell’organizzazione di numerose competizioni di scherma di livello interregionale e nazionale in Torino, ed in particolare della prestigiosa prova internazionale di Coppa del Mondo di fioretto, oggi prova GP FIE “Trofeo INALPI” che si svolge a Torino ininterrottamente dall’anno 2009 e che festeggerà nell’anno 2019 lo svolgimento della 10° edizione.

A nome dei colleghi Dirigenti societari ad oggi in carica e dei compagni di avventura degli anni trascorsi, dei Maestri, Tecnici e Preparatori Atletici della società, dei collaboratori, della segreteria e dei soci, vogliamo esprimerTI grande stima e gratitudine per l’impegno svolto con dedizione e disinteressata passione sportiva, consci che gli sforzi di tutti sono stati proficui per la crescita della società grazie alla Tua guida sincera ed illuminata.

IMG_0100

Leave a Reply