Selezione Open e Campionato Regionale GPG a squadre

Comitini_DePiccoliIvrea, 16/17 Dicembre 2017
L’ultima gara del 2017 ha visto grandi e piccoli tirare sulle stesse pedane del palazzetto eporediese, impegnati rispettivamente nella “2^ Prova di Selezione Open” e nel “Campionato Regionale GPG a squadre“.

Nella gara Open di SpF Costanza Comitini conferma il risultato ottenuto nella 1^ Prova, vincendo la gara superando in finale Sabrina Piatti (Pro Novara Scherma) per 15-8. Sale sul gradino del podio Chiara De Piccoli, sconfitta in semifinale proprio dalla Piatti per 11-15.
De Mola1Nella gara di SpM Daniel De Mola, sconfitto in finale da Eugenio Chasseur (Circ. G. Delfino Ivrea) 13-15, conquista il posto.

Per l’Accademia Scherma Marchesa ben 13 atleti staccano il pass per la “2^ Prova di Qualificazione Nazionale“, in programma il 10 e 11 Marzo a Caorle:
Costanza Comitini (1^), Chiara De Piccoli (3^), Chiara Zappalà (12^), Alessandra Amateis (14^), Alice Sotero (Fiamme Azzurre, 15^), Francesca Gandolfo (Aeronautica, 16^), Daniel De Mola (Carabinieri, 2°), Andrea Pelissetti (6°), Giovanni Porta (7°), Alessandro Bruno (10°), Giovanni Sciortino (12°), Riccardo Chiadò (16°), Guglielmo Patrito (17°), Stefano Barbero (22°).
E a loro si aggiungono Alice Clerici (Polizia), Lorenzo Buzzi (Eercito), Andrea Vallosio (Aeronautica), Luca Diliberto, Giulio Gaetani, Simone Scarsi, Pietro Varengo, Edoardo Vichi, Amedeo Zancanella, già ammessi di diritto alla fase nazionale.

Sq.AllieviPassiamo ora alle gare GPG.
Nella categoria Ragazzi-Allievi di SpM è argento per la squadra composta da Alessandro Canale, Gabriele Dimino, Francesco Sciortino e Davide Valero, sconfitti in finale dalla squadra del Pro Novara Scherma per 42-45.
Conclude all’11° posto la squadra composta da Marco Bertone, Lorenzo Morsaniga, Federico Pratone e Matteo Serreli.

Sq.MaschGiovNella categoria Maschietti-Giovanissimi di SpM è bronzo per la squadra di Lorenzo Fontana, Stefano La Porta, Davide Tauro e Stefano Tucci, che nell’assalto per il 3°/4° posto superano il Circolo Scherma Aosta 36-31.

Sq.BambineNella categoria Bambine-Giovanissime di SpF la squadra composta da Mariafernanda Bardascino, Gaia Stefania Rossignoli e Beatrice Russo si fermano ai piedi del podio, dove nell’assalto per il 3°/4° posto cedono all’Associazione Scherma Pro Vercelli 26-36.

 

Complimenti come sempre a tutti.
A chi ha ottenuto un buon risultato, a chi è soddisfatto e a chi non lo è, a chi ha raggiunto il proprio obiettivo e a chi non ce l’ha fatta per poco, a chi si è messo in gioco e a chi si è divertito.
Complimenti e Grazie, come sempre, ai Tecnici e ai Genitori.
Il 2017 si chiude con tre mesi già ricchi di tanti successi.

Auguri per un Buon 2018!

 

Foto del Comitato Regionale e dei Genitori presenti.

Leave a Reply